Oggi vi presentiamo un nostro storico cliente: PASTIFICIO CIRIGLIANO
websitebuilder • 22 aprile 2020
This is a subtitle for your new post
Oggi vi presentiamo un nostro storico cliente:
PASTIFICIO CIRIGLIANO
che grazie alla collaborazione con uno dei nostri migliori consulenti: Angelo Zambrino
ha deciso di promuovere il marchio Verde Dentro, regalandosi un immagine rinnovata che gli fa onore.
Nato dal sogno e dalla determinazione di Vito Cirigliano e sua moglie Maria Iacovino, il Pastifico Cirigliano sorge a Moliterno in provincia di Potenza nel sud della Basilicata. Una produzione che, fin dai suoi albori negli anni ottanta, ha scelto di utilizzare solo materie prime di qualità. Semola di grano duro proveniente dal tavoliere delle Puglie, uova acquistate nei migliori allevamenti e acqua incontaminata dei monti Sirino e Raparo fanno della pasta Cirigliano il prodotto di qualità conosciuto in tutta Italia.
Garantire la massima sicurezza alimentare nel rispetto dell’ambiente è da sempre la mission dell’azienda. Obiettivo portato avanti dai suoi fondatori prima e dai loro quattro figli poi. Egidio, Vincenzo e Roberto gestiscono il pastificio, Angela Maria invece si occupa del panificio (sempre di famiglia) a Castelsaraceno, loro paese d’origine.
I fratelli Cirigliano hanno scelto per la loro azienda una fornitura di energia Repower Verde Dentro.
Ecco cosa ha raccontato Roberto.
Cosa vi ha spinti a scegliere Verde Dentro?
La Basilicata era, fino a non troppi anni fa, un’isola verde e noi vogliamo che torni ad esserlo. Verde Dentro è il miglior strumento che abbiamo per dare il nostro contributo e diffondere, con il marchio apposto sulle confezioni dei nostri prodotti, una nuova consapevolezza. Grazie a Repower e alla consulenza attenta e qualificata del suo consulente Angelo, che ci ha coinvolti nel mondo Verde Dentro e all'installazione di un impianto fotovoltaico di proprietà, attualmente tutta l’energia che produciamo arriva al 100% da fonti rinnovabili È il nostro modo per far capire che la Basilicata è ancora fatta da aziende che hanno a cuore il territorio e l’ambiente, non solo il profitto.
Qual è il punto di forza del vostro pastificio?
La qualità del prodotto finale. Significa mantenere sempre la massima attenzione non solo nella scelta delle materie prime ma durante tutto il processo produttivo. Il nostro obiettivo è creare un prodotto artigianale che ricordi la pasta fatta in casa dalle massaie. La soddisfazione più grande è sentirci dire che il sapore della nostra pasta ricorda quella delle nonne, delle mamme e delle zie.
Rispetto dell’ambiente e sicurezza alimentare perché sono un mix vincente?
Sono l’unico modo che abbiamo di salvaguardare la nostra stessa vita. Se non rispettiamo l’ambiente e non garantiamo, in primis a noi stessi, la sicurezza alimentare non possiamo guardare al futuro. Per questo noi ricerchiamo sempre le materie prime migliori. I nostri prodotti vengono controllati fino al momento in cui finiscono sugli scaffali, tanto del piccolo negozietto sotto casa quanto della grande distribuzione. Siamo certificati FSSC 22000 e soggetti a controlli improvvisi. Tutto questo per garantire la rispettabilità del nostro marchio e dare sicurezza ai clienti e a noi stessi, perché in fondo i primi consumatori siamo noi!
LA TUA AZIENDA POTREBBE DIVENTARE
VERDE DENTRO?
VUOI SAPERNE DI PIU'?
AIUTARE L'AMBIENTE VUOL DIRE
AIUTARE IL TUO BUSINESS!!!
Contattaci

Sui mercati all’ingrosso Europei del Gas metano si è vista finalmente, nonostante la stagione pre-invernale, una discesa sotto soglie psicologiche importanti delle quotazioni sia nel breve che lungo termine. L'indice TTF è al momento (1 dicembre 2025) sotto i 30 €, con riflessi che potranno vedersi tangibilmente sulle bollette del mercato libero, in quanto questo rende possibili ribassi importanti rispetto ai picchi degli ultimi anni, se forniti in bolletta con la tariffa giusta. ASSIUM, l’associazione italiana degli Utility Manager, sintetizza così: “Inverno senza rincari, prezzi del gas in calo” . Tradotto: il contesto è favorevole per rinegoziare o cambiare offerta qualora non ne abbiate già una correttamente in linea con il mercato attuale, scegliendo tra fisso, variabile o formule miste in base ai propri profili di consumo abitudinali.

L' ASOS è tornata in bolletta. Parliamo della quota degli oneri generali legata al sostegno alle rinnovabili e alla cogenerazione. È una voce nazionale, uguale per tutti a parità di classe tariffaria, definita da ARERA e non dipendente dal fornitore. Nel secondo e nel terzo trimestre 2025 le imprese in bassa tensione con potenza disponibile superiore a 16,5 kW hanno avuto ASOS azzerata. Era una misura temporanea introdotta a sostegno delle PMI dal governo. Dal primo ottobre 2025 l’Autorità ha riattivato le aliquote, per cui dalle fatture di competenza dei consumi di ottobre 2025 vedrete di nuovo la componente applicata. L' ASOS incide sui costi variabili a kWh ed in molte forniture artigiane e PMI pesa in modo visibile in quanto per il quarto trimestre 2025 è un valore superiore ai quattro centesimi a kWh.

Dal 1° luglio 2025, le bollette di energia elettrica e Gas Metano hanno un nuovo formato grafico , valido per tutti i fornitori. Ma attenzione: la grafica cambia, i contenuti importanti restano . Molti utenti si sono già chiesti: "Perché la bolletta ha un aspetto diverso?" "I miei costi sono cambiati?" "Come faccio a controllare se tutto è corretto?"

Negli ultimi anni, i blackout elettrici e gli sbalzi di tensione si sono purtroppo moltiplicati in tantissime aree territoriali, soprattutto durante i mesi estivi, causando danni economici importanti a tante imprese e spesso anche a famiglie. Mancanze di alimentazione, sbalzi improvvisi, micro-interruzioni e tensione fuori norma possono provocare il blocco di impianti produttivi, la rottura di attrezzature professionali o il danneggiamento di elettrodomestici. E spesso tutto questo accade senza alcun preavviso , lasciando cittadini e imprenditori senza tutele… o almeno così può sembrare a tutti coloro che non ci conoscono.

Negli ultimi anni, il mercato dell'energia e delle telecomunicazioni in Italia è diventato sempre più complesso e, purtroppo, terreno fertile per pratiche commerciali scorrette. Bollette incomprensibili, venditori non qualificati e truffe diffuse hanno lasciato migliaia di consumatori e imprese vulnerabili e frustrati. Una recente iniziativa del Governo potrebbe finalmente cambiare le cose: l’introduzione della figura certificata dell’ Utility Manager .

Il telemarketing aggressivo e spesso illegale sta dilagando sempre maggiormente anche nel Sud Italia, colpendo migliaia di consumatori ignari. Nonostante il Registro delle Opposizioni e le sanzioni del Garante per la Privacy, le truffe perpetrate da call center illegali sono in costante crescita, con tattiche sempre più ingegnose per ingannare le persone e far firmare contratti di luce e gas a condizioni peggiorative.




