Layout del blog

CALIA ITALIA: Divani di design dal cuore verde

ago 03, 2020

Le Testimonianze dei nostri clienti si arricchiscono
dell’intervista al gruppo CALIA-ITALIA
con cui abbiamo iniziato a collaborare nel lontano 2009 
e che grazie alla consulenza del nostro Energy Manager Vito Palladino
ha sposato a pieno l’idea di ecosostenibilità 
del Progetto VERDE DENTRO REPOWER


Calia Italia, fondata a Matera nel 1965, nasce dall’intuizione e dall’impegno di Liborio Vincenzo Calia suo fondatore. Attualmente l’azienda progetta, realizza ed esporta in tutto il mondo divani e poltrone in pelle e tessuto rinomati per l’artigianalità, la cura dei dettagli, l’attenzione per il design e l’inconfondibile comfort.

Negli anni è riuscita a fronteggiare e superare momenti di crisi puntando sulla valorizzazione del territorio, investendo in ricerca e tecnologia e sviluppando la capacità logistica.

Per la fornitura di energia ha scelto Verde Dentro,

ecco la loro intervista:

Da Matera al resto del Mondo. Cosa c’è alla base del vostro successo?
Il Made in Italy (Calia Italia è un marchio certificato 100%) è certamente il valore aggiunto che consente di fare la differenza nel panorama internazionale in cui competiamo da oltre 55 anni. I nostri prodotti sono interamente fabbricati in Italia, realizzati con semilavorati italiani, costruiti con materiali di qualità e di prima scelta. Realizzati su progetti e disegni esclusivi adottando le lavorazioni artigianali, tradizionali e tipiche dello stile italiano, nel massimo rispetto della sicurezza e della legalità.
Il nostro obiettivo è l'eccellenza. Ogni prodotto è il risultato di un’attenta ricerca, estetica e materica, e viene interamente progettato e realizzato a Matera per permetterci di controllare la perfezione di ogni dettaglio. Esportiamo in oltre 90 Paesi in tutto il mondo!

Cosa vi ha spinti a scegliere Verde Dentro? Quali sono i suoi vantaggi?
Da sempre siamo promotori del rispetto per l’ambiente e sostenitori di progetti ecosostenibili. Nei processi aziendali cerchiamo di prevenire ogni rischio di inquinamento o danneggiamento delle risorse naturali. A dimostrazione di ciò i certificati conformi ai requisiti della norma per il Sistema di Gestione Ambientale ISO 14001:2015 e per il Sistema di Gestione Qualità: ISO 9001:2015.
Verde Dentro pertanto è stata una scelta coerente con il credo aziendale e un ulteriore e importante segnale con cui desideriamo promuovere una nuova mentalità green, più consapevole e più responsabile. Conoscere con certezza l’impianto rinnovabile da cui proviene tutta l’energia elettrica consumata dalla nostra azienda e la fonte utilizzata per produrla è la garanzia di utilizzare davvero solo energia rinnovabile al 100%. Ulteriore conferma è il Certificato TÜV SÜD.

Inoltre, sottoscrivere l’offerta Verde Dentro ci permetterà di comunicare all’interno e all’esterno (clienti/dipendenti) il passaggio dell’azienda al green, immagine distintiva anche per bandi nazionali ed europei che prevedono l'obbligo da parte dell'azienda di consumare energia esclusivamente proveniente da fonti rinnovabili.

Anche aver usufruito di VAMPA: ci ha permesso di ridurre i costi di manutenzione e riparazione e di ottenere il Report Certificato mirato alla sicurezza sul posto di lavoro, servizio a valore aggiunto che può rivelarsi molto importante per accogliere ottime opportunità (es. premio INAIL mod. OT23.).


Consumare meno è verde, ma utilizzare impianti efficienti è Verde Dentro!


COSA NE PENSI DELL' ARGOMENTO?   
    
CHIEDI QUALSIASI COSA E SAREMO FELICI DI CONFRONTARCI CON TE

VUOI SAPERNE DI PIU'?


CONTATTACI PER INFORMAZIONI  O PRENOTARE UNA CONSULENZA

Contattaci

Autore: Vito Palladino 14 mar, 2024
La transizione verso la mobilità sostenibile riceve un nuovo impulso grazie all'iniziativa "Bonus Colonnine", promossa da Invitalia con contributo concesso dal MASE , che con un budget di 87,5 milioni di euro, offre un contributo a fondo perduto per l'acquisto e l'installazione di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici, segnando un passo importante verso un futuro più verde.
20 feb, 2024
SOCIETA' ENERGETICA ITALIANA: La società ha proceduto all' attivazione di forniture di luce e gas senza il consenso dei consumatori , sollecitando inoltre il pagamento di somme non dovute ed ostacolando il diritto di ripensamento degli utenti. Questa pratica non è isolata: numerose agenzie e società senza scrupoli continuano a trarre in inganno anche i consumatori più cauti. La strategia più sicura sembra essere quella di interrompere immediatamente la chiamata non appena si riconosce l'intento  e di affidarsi esclusivamente a consulenti di provata affidabilità.
Autore: Vito Palladino 18 feb, 2024
L'Italia sta percorrendo una strada innovativa nel settore energetico, con l'introduzione dell'applicazione dei prezzi zonali prevista per il 2025. Questo cambio di rotta, dal sistema del Prezzo Unico Nazionale (PUN) a un modello zonale, promette di rendere il mercato dell'energia più efficiente, equo e sostenibile. Ma cosa significa questo per il consumatore medio? Scopriamolo insieme
Autore: Vito Palladino 07 gen, 2024
Una Nuova Sfida per i Consumatori Italiani A partire dal 1° gennaio 2024, l’Italia vedrà il ritorno dell’aliquota IVA ordinaria del 22% sul gas metano, ponendo fine al periodo di riduzione temporanea al 5% introdotta per affrontare l’escalation dei prezzi del gas. Questo cambiamento avrà effetti significativi sia per i consumatori domestici che per le imprese
11 dic, 2023
La Guida di LOGICA MEDIA SERVICE per Navigare il Mercato Libero dell'Energia ed il Gas MEtano
Autore: Vito Palladino 13 nov, 2023
Per le utenze Business già è così, ma dal 2024 lo sarà anche per tutte le altre utenze di energia e gas
24 ott, 2023
Il Bonus Colonnine per imprese e professionisti sostiene l'acquisto e l'installazione di infrastrutture di ricarica di veicoli elettrici
05 ott, 2023
Dal 19/10/2023 sarà possibile effettuare Domanda per ottenere il BONUS COLONNINE 2022 e presto anche per il 2023: Solo per Privati e Condomini
05 ott, 2023
Il DECRETO PROROGHE anticipa dal 31.12 al 16.11 la scadenza per l'utilizzo dei crediti Energia e Gas del I e II TRIMESTRE 2023
09 ago, 2023
Un’opportunità unica per imprenditori, cooperative e aziende agricole di abbracciare l’energia solare e adottare pratiche più sostenibili nel settore agroalimentare
Altri post
Share by: