Home » TESTIMONIANZE DI CLIENTI » LIKOS HOTEL

LIKOS HOTEL

Likos Hotel: natura e sostenibilità nel cuore della Val d’Agri

Likos Hotel: natura e sostenibilità nel cuore della Val d’Agri - Logica Media Service

Likos Hotel: natura e sostenibilità nel cuore della Val d’Agri

 

Situato nel cuore della Basilicata e della Val d’Agri, il Likos Hotel di Grumento Nova (PZ) si inserisce in una splendida cornice ambientale e paesaggistica. Qui, tra i suggestivi boschi di ontani, le dolci colline e il lento scorrere del fiume Agri, in tutte le stagioni dominano la pace e il silenzio tipici del paesaggio naturale. Impossibile, dunque, per questa struttura ricettiva, non sposare l’idea di sostenibilità. Come ci racconta il titolare dell’hotel, Pietro Carlomagno, le auto elettriche dei visitatori possono essere ricaricate velocemente e gratuitamente grazie all’installazione di PALINA BURRASCA.

Qual è il punto di forza della vostra struttura e perché rappresenta una vera eccellenza italiana? 

Il punto di forza della nostra struttura è, prima di tutto, la sua posizione strategica nel cuore della Val d'Agri, una zona in forte crescita grazie alla presenza del C.O.V.A. (Centro Oli Val d'Agri). La qualità della nostra proposta enogastronomica è garantita dalla presenza di chef italiani con esperienza decennale. Inoltre, il nostro locale è in grado di soddisfare le più svariate esigenze: dai semplici pasti giornalieri per gli operai del C.O.V.A. e delle aziende nei dintorni, alla gestione di ricorrenze più importanti come compleanni e matrimoni.

Mobilità sostenibile e accoglienza di qualità: perché è un mix vincente? 

Rappresentano un mix vincente in prospettiva del fatto che i combustibili fossili sono in esaurimento, mentre le fonti rinnovabili no. Queste ultime, poi, sono in grado di rilanciare l'economia in diversi settori, come quello dell’hôtellerie, e dare lavoro a nuove categorie di persone, anche a professionisti non strettamente specializzati nel campo dell’energia.

Quali sono i vantaggi di appartenere al Grand Tour di Ricarica 101 che collega centinaia di strutture in tutta Italia?

Siamo orgogliosi di far parte di una rete fortemente interconnessa di rapporti sociali e commerciali. Non solo, con questa scelta vogliamo lanciare un messaggio forte alle prossime generazioni: una mobilità sostenibile è possibile e noi ne siamo l’esempio.